About me

A volte mi chiedo chi sono … e devo confessarvi che ancora non l’ho capito!

Però qualche certezza, almeno relativamente agli ultimi anni, ce la dovrei avere.
Scrivo sotto un pseudonimo e la mia identità reale (Angelo è il mio vero nome) non è al momento palesemente pubblica ma non è difficile da scoprire.La mia carriera di blogger (se tale mi posso definire) comincia su Tiscali e su Libero, il 7 aprile 2006 (almeno questa è la data dei primi post). Un mio amico mi aveva chiesto di aiutarlo a creare un suo blog (poi realizzato su Libero e presto abbandonato).Non essendo abbastanza pratico della materia decido quindi di aprire anche io un blog per fare delle prove, e decido di mettere online alcune mie idee. Nascono così:

BATTERY SHARING
Sostituiamo le batterie invece di ricaricarle!

Sorpasso Facile
Un’idea per spettacolarizzare la Formula 1

Questi primi due blog sono a tema e forse sono nati con delle pretese eccessive, ma insomma, tentar non nuoce. Entrambi sono stati abbandonati dopo qualche anno.

Sorpasso Facile, quello su Tiscali, l’ho aggiornato di recente, avendo la piacevole sorpresa di trovare WordPress come CMS (in altre parole per la gestione).

Battery Sharing invece si è duplicato su Blogger il 29 aprile 2006

Battery Sharing
Battery Replacement instead of battery charging

dove ho anche provato a scrivere (o meglio a riportare e riassumere con grande fatica) qualche articolo in inglese.

Anche questo blog si è di recente ridotto ad essere oggetto di qualche test off-topic ma non lo considero ancora defunto

SdoppiamoCupido (o Sdoppiamo Cupido) nasce il 4 maggio 2006 su Libero Blog.

Sdoppiamo Cupido

In quel periodo ero ormai single da qualche mese e frequentavo la comunità di Libero, Digiland,  (mi sono probabilmente iscritto a Libero nel gennaio del 2006 o forse poco prima.) ed in particolare la sezione destinata alla ricerca dell’anima gemella, Cupido, con il nick name di angelgor.

L’impatto con i frequentatori di Libero ed in particolare con le frequentatrici è stato pessimo, tanto da portarmi a creare il nuovo nick Sdoppiamo Cupido, ed ovviamente il suo blog, con l’unico scopo di proporre miglioramenti alla sezione Cupido.

L’animo battagliero (ma sempre nei limiti della correttezza) è rimasto, scontrandosi però con l’immobilismo dei gestori di Libero: alla fine il blog è divenuto di tipo personale e generalista e mi ha dato la possibilità di sviluppare alcune amicizie tuttora vive.

Il blog su Libero non è ancora morto ma diciamo lo sto tenendo in vita con l’ossigeno, soprattutto per motivi affettivi. Alcune scelte sicuramente discutibili dello staff ed una piattaforma ormai obsoleta hanno affondato un progetto che agli inizi era sicuramente valido.

Il blog su Blogger, SdoppiamoCupido in libera uscita è nato per provare una diversa piattaforma di blogging, e poi man mano si è fatto preferire a quello su Libero.

Risulta essere al momento  il mio spazio preferito per esprimere le mie idee o a volte anche per chiarirmi le idee, mettendole per iscritto.

I post più letti (che si trovano elencati in fondo a quel blog) sono quelli  (forse dovrei dire purtroppo) che riguardano la storia dello Slip Roberta e le sue affascinanti testimonial, in particolare il loro “lato B”.

Veniamo ora a questo blog su WordPress.com, JustToPlay, ancora in fase di sviluppo, destinato al momento più al piccolo pubblico degli amici che al più vasto pubblico di internet.

Anche questo blog come altri, è nato prevalentemente dal desiderio di sperimentare una nuova piattaforma di blogging (vedi anche l’altra pagina Il mio primo blog … qui)

Devo aggiungere che però mal digerisco alcune limitazioni imposte dalla specifica implementazione di WordPress fatta su WordPress.com anche se sono sicuramente apprezzabili alcune funzioni di socializzazione che per certi aspetti mi ricordano quelle di Libero Blog. Fortunatamente qui non aleggia la parzialità dell’arbitrio dello staff, non in maniera evidente almeno.

Purtroppo sono sempre più evidenti le pressioni a diventare un utente a pagamento.

Infine una nota sul mio altro blog presente su questa piattaforma: Petuncolo nato dalle ceneri del Poetastro di Splinderiana memoria: dove ho raccolto le poesie (!?) scritte prevalentemente nel 2006 (originariamente pubblicate sul mio blog di Libero) e strettamente associate al mio stato di single. La vena poetica è successivamente sparita.

Nota: gran parte del contenuto di questo post è stato ripreso dall’omonima introduzione del mio blog su Blogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Nuova pubblicità Iperceramica con donne e gatti sul pavimento: Cappello, chioma e piuma
    Lo spot di Iperceramica si rinnova e si moltiplica all'insegna della continuitàNon cambiano agenzia pubblicitaria, regia e casa di produzione: la campagna è infatti firmata dall'agenzia bolognese Jack Blutharsky e la regia dello spot è di Bosi e Sironi per la casa di produzione The Family.Continua a leggere...»
  • Le modelle della pubblicità: Zaira Bas per Pasta Reggia
    Da inizio agosto viene trasmesso in tv lo spot di Pasta Reggia in cui vediamo protagonista una splendida modella spagnola la 23-enne Zaira Bas Miss Mondo Spagna nel 2014.Nello spot, circondata dalla splendida cornice di uno dei saloni della Reggia di Caserta, la vediamo abbigliata con un vestito lungo rosso mentre tiene in mano un pacco di Pasta Reggia. Cont […]
  • Scappa scappa con il crostino Panealba - Pubblicità
    Inizialmente pubblicato nell'agosto 2015, circa un mese dopo la pubblicità dei Grissini Panealba  lo spot dei Crostini Panealba, è molto simile al precedente, con la stessa bella modella dai capelli rossi ricci  e lo stesso jingle di sottofondo a cui sono state cambiate le parole.Continua a leggere...»
  • La modelle della pubblicità: la modella riccioluta dei grissini Panealba
    La pubblicità dei grissini Panealba lascia decisamente il segno. Non ci sono effetti speciali, ma un jingle con un ritornello gradevole ma ripetitivo abbinato ad una semplice animazione e una bella modella che ne mangia uno. A molti piace, soprattutto ai bambini, a cui sicuramente strizza l'occhio, a molti non piace, e qualcuno, a leggere i commenti su […]
  • Pubblicità Pasta Reggia con jingle filastrocca donna reggina reggia e nome modella
    Da inizio agosto è in onda la prima campagna pubblicitaria nazionale della Pasta Reggia, firmata dall'agenzia NO. Lo spot diretto da  Renato Alfarano è stato prodotto dalla cdp Chocolat.Il jingle è firmato da Peluz.Continua a leggere...»
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: