Il mio primo blog ….qui!

Primo sta per primo e ultimo forse … non è detto che poi ce ne sarà un secondo e così via.

La prima impressione a contatto con WordPress è ottima e non potrei che consigliare questa piattaforma a chiunque anche ad un principiante.

Dopo aver provato MySpace e ora questa piattaforma … non capisco come la Microsoft abbia potuto partorire qualcosa di così brutto.

Microsoft Writer è però uno strumento utilissimo soprattutto se si ha più di un blog e funziona bene, e lo sto provando in questo momento, anche su WordPress, motivo in più per “amare” questa piattaforma.

Anche il “pannello di controllo”  sembra fatto veramente bene: mi sembra di aver scritto da sempre su questa piattaforma … ne sono quasi affascinato.

L’ultima piattaforma provata prima di WordPress era stata Myblog di Virgilio/Alice/Telecom:

una piattaforma facile da usare e devo dire abbasstanza ben fatta: non supporta Live Writer … insomma un altro caso di mancata integrazione, ma devo dire che mi era piaciuta abbastanza

Quella su cui ho scritto di più, a parte Libero Blog, che non posso nemmeno considerare una piattaforma, è Blogger o Blogspot che dir si voglia: ora mi ci trovo molto a mio agio ma devo dire che all’inizio non è stato così. Non come su WordPress.

E non penso sia solo merito della maggiore esperienza come blogger o del fatto che con mio stupore l’interfaccia di WordPress è quasi interamente in italiano!

Molto interessante anche  la possibilità di creare delle pagina, che rendono i blog su WordPress quasi un incrocio fra un sito ed un blog.

Ma non sono certo io che devo “scoprire” WordPress!

Devo dire che mi ha stupito!

Annunci
2 comments on “Il mio primo blog ….qui!
  1. eka ha detto:

    sono daccordo con te…e vorrei anche trovar un modo per trasferire i contenuti del blog del my space qui su wordpress…ma ancora ho trovato una soluzione, tu ne sai qualcosa?

    • justtoplay ha detto:

      Grazie del tuo commento!
      Dopo quasi un anno ti rispondo dicendoti che ho anche sbagliato a scirvere … il mio blog era spaces.live.com (e non su myspace) e c’era la possibilità di spostarlo o reindirizzarlo in automatico su di un blog di wordpress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pubblicità Dacia Duster Urban Explorer con musica dei Queen
    Dacia Daster è il SUV della casa automobilistica rumena noto soprattutto per il prezzo d'acquisto nettamente inferiore alle pari categorie di altri marchi.Viene ora proposta nella serie limitata Urban Explorer, ricca di accessori e dotazioni quali alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera e sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 16” d […]
  • Pubblicità Nutella B-ready a colazione: con Luca Argentero - La musica dello spot
    Di nuovo in onda in questi giorni la campagna Ferrero per lo snack Nutella B-ready con protagonista il noto attore italiano Luca Argentero, che ci mostra come gli imprevisti della vita quotidiana possono rendere più difficile una cosa banale come fare colazione a casa.Continua a leggere...»
  • Pubblicità Fiat 500X S-Design - La più X di sempre - Musica di Nicky Blitz
    La Fiat 500X S-Design è stata presentata al Salone di Ginevra 2017 e si distingue soprattutto per i dettagli: il crossover della casa torinese si presenta con un nuovo colore opaco Verde Alpi della carrozzeria e finitura brunita abbinati a nuovi interni, fari Bi-Xenon, cerchi in lega da 18" bruniti.Continua a leggere...»
  • Pagine Facebook: come faccio a vedere chi ha messo mi piace sulla mia pagina?
    Come faccio a sapere chi ha messo mi piace sulla mia pagina Facebook?Avete una pagina Facebook volete sapere chi vi ha messo un like?E' molto semplice. Innanzi tutto se avete una pagina Facebook significa che ne siete amministratori.Premetto che la mini guida che segue è valida se state utilizzando la versione desktop di Facebook tramite un browser.Cont […]
  • Pubblicità Kinder Pane e Cioc piace a tutti i cuccioli del mondo - Musica Spot
    Di nuovo in onda in questi giorni lo spot Kinder che pubblicizza le merendine Pane e Cioc, fatte di pan di spagna lievitato naturalmente farcite di crema con scaglie di vero cioccolato.Il filmato pubblicitario, datato aprile 2016,  ruota intorno allo slogan "Kinder Pane e Cioc piace a tutti i cuccioli del mondo" recitato da una voce femminile fuori […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: