Il mio primo blog ….qui!

Primo sta per primo e ultimo forse … non è detto che poi ce ne sarà un secondo e così via.

La prima impressione a contatto con WordPress è ottima e non potrei che consigliare questa piattaforma a chiunque anche ad un principiante.

Dopo aver provato MySpace e ora questa piattaforma … non capisco come la Microsoft abbia potuto partorire qualcosa di così brutto.

Microsoft Writer è però uno strumento utilissimo soprattutto se si ha più di un blog e funziona bene, e lo sto provando in questo momento, anche su WordPress, motivo in più per “amare” questa piattaforma.

Anche il “pannello di controllo”  sembra fatto veramente bene: mi sembra di aver scritto da sempre su questa piattaforma … ne sono quasi affascinato.

L’ultima piattaforma provata prima di WordPress era stata Myblog di Virgilio/Alice/Telecom:

una piattaforma facile da usare e devo dire abbasstanza ben fatta: non supporta Live Writer … insomma un altro caso di mancata integrazione, ma devo dire che mi era piaciuta abbastanza

Quella su cui ho scritto di più, a parte Libero Blog, che non posso nemmeno considerare una piattaforma, è Blogger o Blogspot che dir si voglia: ora mi ci trovo molto a mio agio ma devo dire che all’inizio non è stato così. Non come su WordPress.

E non penso sia solo merito della maggiore esperienza come blogger o del fatto che con mio stupore l’interfaccia di WordPress è quasi interamente in italiano!

Molto interessante anche  la possibilità di creare delle pagina, che rendono i blog su WordPress quasi un incrocio fra un sito ed un blog.

Ma non sono certo io che devo “scoprire” WordPress!

Devo dire che mi ha stupito!

Annunci
2 comments on “Il mio primo blog ….qui!
  1. eka ha detto:

    sono daccordo con te…e vorrei anche trovar un modo per trasferire i contenuti del blog del my space qui su wordpress…ma ancora ho trovato una soluzione, tu ne sai qualcosa?

    • justtoplay ha detto:

      Grazie del tuo commento!
      Dopo quasi un anno ti rispondo dicendoti che ho anche sbagliato a scirvere … il mio blog era spaces.live.com (e non su myspace) e c’era la possibilità di spostarlo o reindirizzarlo in automatico su di un blog di wordpress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: