Il mio primo blog ….qui!

Primo sta per primo e ultimo forse … non è detto che poi ce ne sarà un secondo e così via.

La prima impressione a contatto con WordPress è ottima e non potrei che consigliare questa piattaforma a chiunque anche ad un principiante.

Dopo aver provato MySpace e ora questa piattaforma … non capisco come la Microsoft abbia potuto partorire qualcosa di così brutto.

Microsoft Writer è però uno strumento utilissimo soprattutto se si ha più di un blog e funziona bene, e lo sto provando in questo momento, anche su WordPress, motivo in più per “amare” questa piattaforma.

Anche il “pannello di controllo”  sembra fatto veramente bene: mi sembra di aver scritto da sempre su questa piattaforma … ne sono quasi affascinato.

L’ultima piattaforma provata prima di WordPress era stata Myblog di Virgilio/Alice/Telecom:

una piattaforma facile da usare e devo dire abbasstanza ben fatta: non supporta Live Writer … insomma un altro caso di mancata integrazione, ma devo dire che mi era piaciuta abbastanza

Quella su cui ho scritto di più, a parte Libero Blog, che non posso nemmeno considerare una piattaforma, è Blogger o Blogspot che dir si voglia: ora mi ci trovo molto a mio agio ma devo dire che all’inizio non è stato così. Non come su WordPress.

E non penso sia solo merito della maggiore esperienza come blogger o del fatto che con mio stupore l’interfaccia di WordPress è quasi interamente in italiano!

Molto interessante anche  la possibilità di creare delle pagina, che rendono i blog su WordPress quasi un incrocio fra un sito ed un blog.

Ma non sono certo io che devo “scoprire” WordPress!

Devo dire che mi ha stupito!

2 comments on “Il mio primo blog ….qui!
  1. eka ha detto:

    sono daccordo con te…e vorrei anche trovar un modo per trasferire i contenuti del blog del my space qui su wordpress…ma ancora ho trovato una soluzione, tu ne sai qualcosa?

    • justtoplay ha detto:

      Grazie del tuo commento!
      Dopo quasi un anno ti rispondo dicendoti che ho anche sbagliato a scirvere … il mio blog era spaces.live.com (e non su myspace) e c’era la possibilità di spostarlo o reindirizzarlo in automatico su di un blog di wordpress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Nuova pubblicità Iperceramica con donne e gatti sul pavimento: Cappello, chioma e piuma
    Lo spot di Iperceramica si rinnova e si moltiplica all'insegna della continuitàNon cambiano agenzia pubblicitaria, regia e casa di produzione: la campagna è infatti firmata dall'agenzia bolognese Jack Blutharsky e la regia dello spot è di Bosi e Sironi per la casa di produzione The Family.Continua a leggere...»
  • Le modelle della pubblicità: Zaira Bas per Pasta Reggia
    Da inizio agosto viene trasmesso in tv lo spot di Pasta Reggia in cui vediamo protagonista una splendida modella spagnola la 23-enne Zaira Bas Miss Mondo Spagna nel 2014.Nello spot, circondata dalla splendida cornice di uno dei saloni della Reggia di Caserta, la vediamo abbigliata con un vestito lungo rosso mentre tiene in mano un pacco di Pasta Reggia. Cont […]
  • Scappa scappa con il crostino Panealba - Pubblicità
    Inizialmente pubblicato nell'agosto 2015, circa un mese dopo la pubblicità dei Grissini Panealba  lo spot dei Crostini Panealba, è molto simile al precedente, con la stessa bella modella dai capelli rossi ricci  e lo stesso jingle di sottofondo a cui sono state cambiate le parole.Continua a leggere...»
  • La modelle della pubblicità: la modella riccioluta dei grissini Panealba
    La pubblicità dei grissini Panealba lascia decisamente il segno. Non ci sono effetti speciali, ma un jingle con un ritornello gradevole ma ripetitivo abbinato ad una semplice animazione e una bella modella che ne mangia uno. A molti piace, soprattutto ai bambini, a cui sicuramente strizza l'occhio, a molti non piace, e qualcuno, a leggere i commenti su […]
  • Pubblicità Pasta Reggia con jingle filastrocca donna reggina reggia e nome modella
    Da inizio agosto è in onda la prima campagna pubblicitaria nazionale della Pasta Reggia, firmata dall'agenzia NO. Lo spot diretto da  Renato Alfarano è stato prodotto dalla cdp Chocolat.Il jingle è firmato da Peluz.Continua a leggere...»
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: