Romeo ed il terribile incappuciato

Uscivo dalla doccia sotto lo sguardo attento di Romeo, il mio gatto. Un docile tenerone di razza Exotic Short Hair (Persiano a pelo corto).  Ero nudo ed il gatto mi guardava attentamente (sarà mica gay?). Messi da  parte i dubbi sulla sessualità del mio gatto, peraltro sterilizzato, veniamo all’argomento in oggetto: Il suo terrore per i copricapo! Metto l’accappatoio ed il gatto mi guarda sempre disteso tranquillo, ma non appena indosso il cappuccio dell’accappatoio, lo vedo  rialzarsi e darsela a gambe repentinamente! Avevo dimenticato che Romeo non mi riconosce più quando indosso un qualsiasi copricapo, dalla coppola al colbacco,  o passamontagna che sia! Una volta ho provato a vincere il suo timore e a prenderlo in braccio mentre avevo in testa un cappello, ma lui era agitatissimo e non voleva sentir ragioni. Appena l’ho lasciato si è andato a nascondere, per poi spuntare fuori non appena l’orribile e terribile copricapo è sparito!!

E se ha terrore di me quando sono incappellato (e per sua fortuna non indosso quasi mai niente sul capo) figurarsi il suo terrore se vede altri con la testa coperta!

Annunci
Tagged with: , ,
Pubblicato su about me, Romeo
2 comments on “Romeo ed il terribile incappuciato
  1. bricioladinuvola ha detto:

    è con te da quando è nato o l’hai accolto in casa dopo che aveva già vissuto magari qualche disavventura? A volte ci sono spiegazioni molto semplici per i comportamenti più strani…

    è buffo e tenero, comunque 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: