Quel panettiere di Romeo

Possiedo un persiano esotico a pelo corto, Romeo, che ha poco meno di tre anni. Ha vissuto con la madre ed altri gatti fino a circa sei mesi di età. Poi è arrivato a casa nostra a gennaio di due anni fa.

Romeo fra il disordine della mia scrivania

Non aveva mai fatto il pane fino a circa sei mesi fa. Essendo un gatto per niente aggressivo (anche con gli altri gatti) e piuttosto prudente, forse ci ha messo un po’ a sentirsi veramente a suo agio.

Il pane lo fa di solito solo con me ( e non con la mia compagna) e solo se mi è vicino: appena mi vede sedere su di un divano accorre ed inizia ad impastarmi le gambe e la pancia. A guardarlo sembra in trance. Dopo qualche minuto, soddisfatto (o forse stanco) va ad accucciarsi per una mezzora di fianco o su di un altro divano. Una volta riposatosi  ricomincia il ciclo oppure  si dedica ad altre attività feline.  Quando andiamo a letto oppure di notte viene spesso a farsi una impastatina, ma sempre se ci sono io di fianco. (Tra l’altro quando sale sul letto adora calpestarmi)

A questo punto non so se in me rivede sua madre, il suo giocattolo preferito o il suo filippino!

Nota: a volte, quando ci assentiamo per una breve vacanza, Romeo va in villeggiatura dai miei genitori. Superate le prime ore riconosce mia madre come punto di riferimento e si comporta con lei come fa con me a casa nostra, ma al momento non ha mai fatto il pane con lei. Quando è dai miei genitori il suo comportamento nei miei confronti cambia notevolmente: si lascia accarezzare e fa le fusa ma spesso si nasconde, come se non fossi più io ma sono una generica persona amica.

Al rientro a casa, non appena viene liberato, riprende in pochi secondi i comportamenti soliti: ed io torno ad essere il suo diciamo pet (animaletto domestico). 

PS: Un video di Romeo si trova in questo post o su Youtube.

Questo post è tratta dalla seconda parte del mio articolo su Blogger
Perché i gatti fanno il pane

Annunci
Tagged with: , , ,
Pubblicato su about me, Romeo
4 comments on “Quel panettiere di Romeo
  1. bricioladinuvola ha detto:

    influenzata dal racconto sul cuoco e il tartufo… a leggere il titolo per un momento ho pensato che il tuo padrone felino si fosse messo a fare davvero il pane (quello che si mangia!). Forse devo tornare in vacanza…

  2. blogpeloso ha detto:

    Romeo sei bellissimo!!! Sono troppo teneri quando fanno la pasta :-), è il movimento che fanno da piccoli sulla pancia della mamma quando ciucciano il latte… se lo fanno su di noi è un segno di forte legame e serenità… l’avevo letto e mi piace crederci :-). Noi abbiamo un’amica come lui, si chiama La Babette, se passate da noi trovate il suo blog! Miaooo Magò e Mia (e bipede!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pubblicità Nuova Renault Koleos con sposa, autista e canzone Pulp Fiction
    La nuova Renault Koleos è un SUV di fascia medio alta, dal design sportivo, tecnologico e con un elevato livello di comfort. Presentata allo scorso Salone dell'Auto di Parigi è un auto crossover molto diversa dal precedente omonimo modello. Costruita in Corea e commercializzata a partire dalla Cina, per limitarne i costi, è disponibile in Italia con due […]
  • Le modelle della pubblicità, la cantante mora della campagna 2017 di Patrizia Pepe
    La casa di moda italiana Patrizia Pepe ha scelto la cantante inglese di origini kosovare, Dua Lipa, una delle voci più interessanti della scena internazionale, astro nascente del panorama mondiale della musica, come testimonial e nuovo volto della campagna autunno inverno 2017-2018.Una scelta che sottolinea il forte legame tra il brand e il mondo della music […]
  • Quattro splendide modelle "vestite" per la pubblicità Intimissimi 2017 #insideandout
    Cambio di rotta nella pubblicità Intimissimi, che già dal nome del brand fa capire di aver sempre puntato su intimo, lingerie o anche 'underware, quello che c'è sotto. Ma per l'autunno-inverno 2017, l'azienda italiana decide di puntare molto anche su quello che c'è fuori l'outware, con una campagna diretta da Mario Testino, cara […]
  • Le modelle della pubblicità Desigual - Exotic Jeans
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans che vede come testimonial la trentenne coreografa coreana Lia Kim, urban, vibrante e tremendamente originale,  regina del "Popping".Continua a leggere...»
  • La modella orientale della pubblicità Desigual - Exotic Jeans: Lia Kim
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans propone una giacca cachi/verde militare con dettagli arancioni, gialli e rossi e bottoni gioiello in linea con la tradizione dell'azienda catalana che si distingue per i suoi prodotti vivacemente colorati, decorati con fantasie che a volte ricordano mondo dei f […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: