La folla: ossia la parabola di un internauta medio

Prima dell’attuale periodo, in cui sto scrivendo abbastanza, soprattutto su Blogspot, in un momento di crisi ho scritto questo breve racconto, ma forse si tratta più di uno sfogo che di altro.

La folla, dapprima sparuta, scorre silenziosa, si comincia a vedere qualche vetrina, c’è chi si ferma, guarda, lascia un segno.

La folla diventa sempre più fitta, un torrente senza fine di persone. E le vetrine sono sempre di più.

Ad un certo punto qualcuno comincia a gridare, ad esporre cartelli. La maggior parte sembra comunicare soltanto con i propri vicini, ma alcuni fortunati invece hanno un codazzo di persone che li segue, facendo eco alla sua voce, replicando i loro cartelli.

E tu all’improvviso senti il bisogno di comunicare, gridi, esponi i tuoi cartelli. Tutti potrebbero ascoltarti, tutti potrebbero leggerli, ma nessuno lo fa. Ti senti più solo di come ti sia mai sentito, eppure la folla è sempre più fitta.

Cominci a chiederti se davvero hai qualcosa da dire o se stai soltanto imitando la folla vociante: forse non hai nessuna voglia di comunicare, di raccontare i fatti tuoi. In fin dei conti a chi potrebbe importare?

Ma poi ti accorgi che qualcuno ti sta ascoltando, ti fa delle domande. Anche una seconda persona sembra interessato a te.

Ne sei contento ma li ignori per cercare nuovi proseliti, ti cominci già a sentire un pillolo Mosè.

Ma così il loro interessa scema e così ti ritrovi di nuovo solo. Molto solo. Sei stanco di gridare e di scrivere cartelli. E le voci degli altri sono troppe, si sovrappongono come pure i loro cartelli, è come se non ci fossero. Anche le vetrine sono tante troppe, le loro luci ti abbagliano, chiudi gli occhi, ti tappi le orecchie.

All’improvviso il rumore cessa, riapri gli occhi: la folla urlante è sparita per lasciare posto ad un deserto dove neppure l’eco della tua voce trova una sponda.

Il led dell’ADSL che lampeggia ti fa capire che questa volta la Telecom ti ha salvato!

Repost di:http://sdoppiamocupido.blogspot.it/2011/12/la-folla-ossia-la-parabola-di-un.html

Annunci
Tagged with: , ,
Pubblicato su internet, racconto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pubblicità Nuova Renault Koleos con sposa, autista e canzone Pulp Fiction
    La nuova Renault Koleos è un SUV di fascia medio alta, dal design sportivo, tecnologico e con un elevato livello di comfort. Presentata allo scorso Salone dell'Auto di Parigi è un auto crossover molto diversa dal precedente omonimo modello. Costruita in Corea e commercializzata a partire dalla Cina, per limitarne i costi, è disponibile in Italia con due […]
  • Le modelle della pubblicità, la cantante mora della campagna 2017 di Patrizia Pepe
    La casa di moda italiana Patrizia Pepe ha scelto la cantante inglese di origini kosovare, Dua Lipa, una delle voci più interessanti della scena internazionale, astro nascente del panorama mondiale della musica, come testimonial e nuovo volto della campagna autunno inverno 2017-2018.Una scelta che sottolinea il forte legame tra il brand e il mondo della music […]
  • Quattro splendide modelle "vestite" per la pubblicità Intimissimi 2017 #insideandout
    Cambio di rotta nella pubblicità Intimissimi, che già dal nome del brand fa capire di aver sempre puntato su intimo, lingerie o anche 'underware, quello che c'è sotto. Ma per l'autunno-inverno 2017, l'azienda italiana decide di puntare molto anche su quello che c'è fuori l'outware, con una campagna diretta da Mario Testino, cara […]
  • Le modelle della pubblicità Desigual - Exotic Jeans
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans che vede come testimonial la trentenne coreografa coreana Lia Kim, urban, vibrante e tremendamente originale,  regina del "Popping".Continua a leggere...»
  • La modella orientale della pubblicità Desigual - Exotic Jeans: Lia Kim
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans propone una giacca cachi/verde militare con dettagli arancioni, gialli e rossi e bottoni gioiello in linea con la tradizione dell'azienda catalana che si distingue per i suoi prodotti vivacemente colorati, decorati con fantasie che a volte ricordano mondo dei f […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: