Punti di vista

Qual’è il limite dell’oggettività umana?

Quanto inconsciamente distorciamo la realtà pur di difendere le nostre ragioni?

Quali sono i limiti della nostra obbiettività?

La sicurezza in se stessi deriva anche dl non vedere le ragioni altrui?

Senza questo fattore come è possibile avere una minima stima di quell’Italia che continua a non vedere quello che è successo sotto i suoi occhi?

E nella stessa domanda che mi pongo sopra emergono i limiti della mia obbiettività, se voglio essere coerente con quanto scritto all’inizio.

E allora se continuo a vedere rosso (un rosso molto sbiadito a dire il vero, quasi arancione direi 🙂 ) sarà perché è realmente tutto rosso o perché indosso degli invisibili occhiali rossi (forse gli stessi che indossa una parte della magistratura)?

E se davvero è tutto rosso voglio sperare che chi vede tutto verde o blu stia indossando, senza rendersene conto, degli occhiali verdi o blu piuttosto spessi, o forse delle lenti da saldatore così la realtà più che vederla se la immagina.

Perché l’unica altra alternativa, alla ipotesi della nostra incapacità di vedere una realtà oggettiva, è veramente misera.

Annunci
Tagged with: ,
Pubblicato su società

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pubblicità Nuova Renault Koleos con sposa, autista e canzone Pulp Fiction
    La nuova Renault Koleos è un SUV di fascia medio alta, dal design sportivo, tecnologico e con un elevato livello di comfort. Presentata allo scorso Salone dell'Auto di Parigi è un auto crossover molto diversa dal precedente omonimo modello. Costruita in Corea e commercializzata a partire dalla Cina, per limitarne i costi, è disponibile in Italia con due […]
  • Le modelle della pubblicità, la cantante mora della campagna 2017 di Patrizia Pepe
    La casa di moda italiana Patrizia Pepe ha scelto la cantante inglese di origini kosovare, Dua Lipa, una delle voci più interessanti della scena internazionale, astro nascente del panorama mondiale della musica, come testimonial e nuovo volto della campagna autunno inverno 2017-2018.Una scelta che sottolinea il forte legame tra il brand e il mondo della music […]
  • Quattro splendide modelle "vestite" per la pubblicità Intimissimi 2017 #insideandout
    Cambio di rotta nella pubblicità Intimissimi, che già dal nome del brand fa capire di aver sempre puntato su intimo, lingerie o anche 'underware, quello che c'è sotto. Ma per l'autunno-inverno 2017, l'azienda italiana decide di puntare molto anche su quello che c'è fuori l'outware, con una campagna diretta da Mario Testino, cara […]
  • Le modelle della pubblicità Desigual - Exotic Jeans
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans che vede come testimonial la trentenne coreografa coreana Lia Kim, urban, vibrante e tremendamente originale,  regina del "Popping".Continua a leggere...»
  • La modella orientale della pubblicità Desigual - Exotic Jeans: Lia Kim
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans propone una giacca cachi/verde militare con dettagli arancioni, gialli e rossi e bottoni gioiello in linea con la tradizione dell'azienda catalana che si distingue per i suoi prodotti vivacemente colorati, decorati con fantasie che a volte ricordano mondo dei f […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: