Volkswagen: ma siamo pazzi

Technorati Tag:

Mi riferisco all’andamento del titolo in borsa, in assoluta controtendenza:

vediamo l’andamento in questi due grafici presi da Yahoo Finance:

 

 

Negli ultimi 5 anni il titolo è salito di venti volte e negli ultimi cinque giorni ha avuto rialzi di quasi il 200% in un giorno, trascinando al rialzo anche la borsa tedesca, che ora si è assestata su valori di poco superiori a quelli di cinque anni fa.

 

 

Sintetizzando molto chi ha investito 10000€  in titoli della Volkswagen cinque anni fa ora se ne ritrova circa 200.000!!!!

Mentre chi ha investito in altri titoli ha sostanzialmente conservato il proprio capitale (un leggero aumento)

 

Volvashen è un azienda solida ma lo era anche cinque anni fa!!!

L’aumento è dovuto solo a complicate speculazioni!

In qualche recente articolo si parla anche di mistero!

da: http://www.euronews.net/it/article/29/10/2008/vw-stock-drops-on-porsche-move/ 

Si tinge di mistero la vicenda Volkswagen. Il titolo per due giorni consecutivi è volato in borsa fino a quadruplicare il proprio valore per poi precipitare. Le dinamiche finanziarie hanno spinto l’autorità tedesca di vigilanza sui mercati ad aprire un’inchiesta formale sull’andamento. Sotto controllo sia le manovre di Porche, titolare di quasi il 75% dell’azienda, che, tuttavia, prende le distanze da presunte speculazioni, sia gli investitori che hanno venduto le azioni allo scoperto, pensando che la quota detenuta dell’azienda automobilistica di Stoccarda fosse decisamente inferiore. Per recuperare è stato necessario l’acquisto del maggior numero di azioni a qualsiasi prezzo. Il risultato è che il numero delle azioni realmente sul mercato è bassissimo.
Lunedi’ il titolo ha chiuso a 520 euro con un rialzo del 142,6% e martedi’ a 945 euro, mrcoledi’ è arrivato a 517 euro con un ribasso del 45,3%.
Porche ha venduto il 5% del proprio capitale per quasi raddoppiare quello flottante anche a seguito della decisione della Borsa di Francoforte di ridurre del 10% il peso del titolo sull’indice Dax. Questa mossa ha fatto precipitare il titolo.

Annunci
Pubblicato su borsa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pubblicità Nuova Renault Koleos con sposa, autista e canzone Pulp Fiction
    La nuova Renault Koleos è un SUV di fascia medio alta, dal design sportivo, tecnologico e con un elevato livello di comfort. Presentata allo scorso Salone dell'Auto di Parigi è un auto crossover molto diversa dal precedente omonimo modello. Costruita in Corea e commercializzata a partire dalla Cina, per limitarne i costi, è disponibile in Italia con due […]
  • Le modelle della pubblicità, la cantante mora della campagna 2017 di Patrizia Pepe
    La casa di moda italiana Patrizia Pepe ha scelto la cantante inglese di origini kosovare, Dua Lipa, una delle voci più interessanti della scena internazionale, astro nascente del panorama mondiale della musica, come testimonial e nuovo volto della campagna autunno inverno 2017-2018.Una scelta che sottolinea il forte legame tra il brand e il mondo della music […]
  • Quattro splendide modelle "vestite" per la pubblicità Intimissimi 2017 #insideandout
    Cambio di rotta nella pubblicità Intimissimi, che già dal nome del brand fa capire di aver sempre puntato su intimo, lingerie o anche 'underware, quello che c'è sotto. Ma per l'autunno-inverno 2017, l'azienda italiana decide di puntare molto anche su quello che c'è fuori l'outware, con una campagna diretta da Mario Testino, cara […]
  • Le modelle della pubblicità Desigual - Exotic Jeans
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans che vede come testimonial la trentenne coreografa coreana Lia Kim, urban, vibrante e tremendamente originale,  regina del "Popping".Continua a leggere...»
  • La modella orientale della pubblicità Desigual - Exotic Jeans: Lia Kim
    È da pochi giorni in onda la nuova campagna FW 2017 di Desigual che per la linea Exotic Jeans propone una giacca cachi/verde militare con dettagli arancioni, gialli e rossi e bottoni gioiello in linea con la tradizione dell'azienda catalana che si distingue per i suoi prodotti vivacemente colorati, decorati con fantasie che a volte ricordano mondo dei f […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: